NON SI PUÒ RUBARE CIÒ CHE NON SI VEDE – POTENZIA IL TUO IMPIANTO ANTIFURTO – INSERISCI UN SISTEMA NEBBIOGENO CON UR FOG – AI NOSTRI CLIENTI HELVETIA SONO RISERVATE CONDIZIONI DI FAVORE –
2 Agosto 2018
Programmi Assicurativi

Le cose che devi sapere!

COME VERIFICARE SE UN FAMILIARE DECEDUTO AVEVA STIPULATO UNA POLIZZA VITA

Vi sono diverse modalità per effettuare tale verifica.

 

  • Rivolgersi a Programmi Assicurativi che procede a svolgere l’indagine per i propri Clienti senza alcun costo
  • rivolgersi al “Servizio ricerca coperture assicurative vita” dell’ANIA (Associazione nazionale delle imprese assicurazione) che fornisce ai richiedenti (ad esempio i coniugi delle persone decedute) informazioni sull’esistenza o meno, presso le imprese italiane, di coperture assicurative vita relative alla persona deceduta, ipotizzata assicurata. La ricerca si basa sul verificare, tra l’altro, che il nome di colui che chiede le informazioni compaia tra i beneficiari della polizza. Si suggerisce, perciò, di formulare tante richieste quanti sono i potenziali beneficiari. Esempio: se è deceduto un familiare, padre di due figli, è bene che formulino la richiesta sia la moglie che ciascuno dei due figli, per ampliare il raggio della ricerca.
  • rivolgersi all’intermediario assicurativo, alla banca o all’impresa di assicurazione di cui si serviva il familiare, chiedendo informazioni – meglio se per iscritto – sulla esistenza della polizza. L’IVASS, organismo di vigilanza delle Compagnie di Assicurazione, ha predisposto un apposito modello.  Scarica un facsimile di richiesta.