Privacy Policy Programmi Assicurativi Sas
5 CONSIGLI SU COME TENERE SOTTO CONTROLLO LA SICUREZZA DELLA PROPRIA AZIENDA
2 Agosto 2018
ICONICA 2019: ASSICURIAMO ANCHE LA MODA
18 Settembre 2019

TIPPY

LEGGE ANTI ABBANDONO
La sicurezza in macchina è fondamentale e lo è ancora di più quando a bordo della vettura ci sono bambini. Negli ultimi anni si sono verificati diversi casi di abbandono di bambino sul seggiolino dell’auto con conseguenze spiacevoli. Queste situazioni possono essere causate da un’amnesia dissociativa la quale spesso si verifica per stress e fa dimenticare informazioni personali importanti. La Commissione Trasporti alla Camera approva una proposta per l’introduzione di seggiolini anti-abbandono obbligatori per il trasporto in auto e autocarri dei bambini sotto i 4 anni. Questa legge, che andrà a modificare l’articolo 172 del Codice della Strada, è prevista per l’approvazione definitiva entro la fine dell’anno 2019.

L’Ufficio Motorizzazione del ministero specifica le caratteristiche dei dispositivi anti-abbandono indicando che dovranno:
– essere integrati all’origine o indipendenti dal sistema di ritenuta per bambini (per poter utilizzare i seggiolini già in commercio);
– avere funzioni in grado di attivarsi senza azioni da parte del conducente oltre all’attivazione stessa del sistema;
– essere in grado di segnalare anche in caso di livelli bassi di carica qualora sia alimentato a batteria;
– inviare automaticamente messaggi o chiamate ad almeno 3 diversi numeri di telefono.

 

 

 

 

HELVETIA & PROGRAMMI ASSICURATIVI PROPONGONO…….

…ai Clienti  che sottoscriveranno  LA POLIZZA INFORTUNI  “GUIDA SICURA”  un Tippy in omaggio. Tippy è un innovativo cuscinetto intelligente facilmente installabile sopra il seggiolino e che rileva la presenza del bambino in auto.

COME FUNZIONA?
Si può attivare attraverso l’App Helvetia Tippy, si collega via bluetooth e invia un avviso sonoro sul cellulare qualora il sensore di peso rilevi allontanamento dal veicolo con il bambino ancora in auto. In caso di mancata risposta all’avviso il dispositivo invierà un SMS ai numeri telefonici preimpostati indicando la posizione.
Il dispositivo è alimentato a batteria ed ha una durata stimata di 4 anni.